andiamo avanti con una carrelata di foto ma prima qualche cenno su cosa abbiamo visto e su cosa ci è stato spiegato nei minimi particolari della visita di ieri alle officine che, si e principalmentesvolta all ' interno di due capannoni . Il primo quello delle revisioni cicliche delle carrozze regionali e trenord, ed il secondo più specifico riguardante la manutenzione non che torneria di assili ruote e dischi freni dei carrelli smontati dalle carrozze e non solo .
Nel primo capannone le carrozze vengono fatte entrare per un cek cap preliminare che identifica i problemi che una carrozza ha , nel passaggio succesivo la carrozza viene sollevata da terra e quindi separata dai suoi carrelli
a questo punto carrello e carrozza incominciano un viaggio in parrello su di una catena di smontaggio e rimontaggio , al carrello vengono smontati assili e ruote poi viene completamente lavato e sgrassato per poi essere riverniciato con una vernice particolare molto resistente agli agenti chimici contenuti nei solventi anti graffiti ed anche scusatemi urina che precipita dagli scarichi dei bagni posti al di sopra dei carrelli .
tornando alle carrozze che oramai sono completamente smontate , bisogna dire che ogni carrozza rientra nelle officine per la revisione ogni 6 anni e ad ogni ciclo di revisione in alcuni casi vengono apportate migliorie e modifiche tecniche studiate negli anni precedenti alla revisione dai tecnici che lavorano all'osmannoro.
[attachment:5]IMG_0183.JPG[/attachment
in questa foto si può notare il carrello completamente rinnovato che sta per essere riposizionato sotto la sua carrozza
un particolare del perno al disotto della carrozza il quale andra a conbaciare e trattenere il centro esatto del carrello che reggera il peso della carrozza stessa
in questa foto due carrelli in attesa di essere lavati
per ora è tutto a domani per la seconda parte ed altre foto