ARGOMENTO:

Roma - Serafico 15 febbraio 2014 16/02/2014 00:32 #13288

  • Paolo Angioy
  • Offline
  • Banned
  • Banned
  • Messaggi: 913
  • Ringraziamenti ricevuti 29
.....CONTINUA....








Foto migliori della torta ce le fornirà  domani l'Arrigo, qui diversamente pettinato.....
Io poi sono stato afflitto dai miei problemi personali che il De Blasi ha impietosamente messo in piazza (a proposito, gli consiglio, quando cesserà  col fermodellismo, di aprire una lavanderia a gettone: avrebbe sicuramente successo). Comunque il tutto poteva essere più divertente.
Vittorio è venuto 4 volte a pietire un pezzo di torta ed alla fine abbiamo spuntato un buon 30% sui famosi libri :P :P :P
Un tal Paoli, appassionato di N USA in digitale e già  contattato dal Tiddi, si è offerto di aderire e di collaborare con noi per la parte digitale.

Smontaggio affrettato e scarico lasciato all'Arrigo ed al sottoscritto.... Giornata intensa.
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma - Serafico 15 febbraio 2014 16/02/2014 12:10 #13300

  • Fabrizio Tiddi
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Messaggi: 1127
  • Ringraziamenti ricevuti 130
in 4 scatti un contributo per rendere l'insieme del tracciato montato ieri:
fermodellista più Fs possibile

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma - Serafico 15 febbraio 2014 16/02/2014 12:19 #13301

  • Fabrizio Tiddi
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Messaggi: 1127
  • Ringraziamenti ricevuti 130
... e qualche scorcio...
fermodellista più Fs possibile

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma - Serafico 15 febbraio 2014 16/02/2014 12:27 #13302

  • Emanuele Temporin
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 135
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Paolo, io avevo dato la mia disponibilità  solo per venerdì sera quindi la defezione vale solo per quel giorno... e purtroppo è stata causata dall'influenza :/

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma - Serafico 15 febbraio 2014 16/02/2014 12:28 #13303

  • gianni monesi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 899
  • Ringraziamenti ricevuti 85
BENE, BRAVI, BIS.

Complimenti per il layout e soprattutto per il paesaggio: molto caratteristici i nuovi moduli.

Bravi ancora e... ci vediamo a Verona ???
SalutoNi Gianni

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma - Serafico 15 febbraio 2014 16/02/2014 13:01 #13305

  • Paolo Angioy
  • Offline
  • Banned
  • Banned
  • Messaggi: 913
  • Ringraziamenti ricevuti 29
io ci sarò con stazione e campagna romana (di più in auto non ci sta....), il Fabrizio ci sarà , io ho un posto in auto....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma - Serafico 15 febbraio 2014 16/02/2014 13:09 #13306

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Bravi, però se posso esprimere un parere: se prima era orribile quella colonna tagliata sull'acquedotto sopra la linea 3 la soluzione adottata, se era possibile, per me l'ha persino peggiorato. Dubito che le belle arti al vero avrebbero permesso alle ferrovie uno scempio simile poi in italia tutto è possibile hehehehehe
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma - Serafico 15 febbraio 2014 16/02/2014 13:18 #13307

  • Guido Passini
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 1320
  • Ringraziamenti ricevuti 72

Bravi, però se posso esprimere un parere: se prima era orribile quella colonna tagliata sull'acquedotto sopra la linea 3 la soluzione adottata, se era possibile, per me l'ha persino peggiorato. Dubito che le belle arti al vero avrebbero permesso alle ferrovie uno scempio simile poi in italia tutto è possibile hehehehehe


Marco, qualche topic indietro, Fabio ha pubblicato la foto dello scempio fatto nella realizzazione
del viadotto della tangenziale est.

Proprio quello ha dato il via alla copia nel ns modulare.

Che vuoi fare, speriamo che arrivi il giorno in cui si capisce che " l'arte e la cultura " non è vero che non fanno mangiare..........ergo......... :angry: :angry: :angry: :angry:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma - Serafico 15 febbraio 2014 16/02/2014 13:41 #13308

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Si me la ricordo,
ma una cosa è una strada in una città  e altro par de maniche è una ferrovia. Trovatemi una foto dove sia stato fatto lo stesso lavoro per far passare la ferrovia in aperta campagna e forse digerirò quel particolare. Al momento per me rimane un particolare francamente inguardabile...
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

Roma - Serafico 15 febbraio 2014 16/02/2014 15:47 #13310

  • antoniodeblasi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • la fiammella del bambino che è in te resti accesa
  • Messaggi: 637
  • Ringraziamenti ricevuti 25
visto che vengo messo in ballo ..... balliamo credo io non possa dire nulla sui moduli perché non ho partecipato ,neanche pongo critiche di nessuna specie perché penso che l'impegno di arrigo e fabrizio non possono essere criticati: Hanno messo in campo il massimo dell'impegno e sono soli, anzi credo che se non si trova qualcuno che gli dia una mano per il futuro la vedo dura proseguire..... per quanto concerne aprire una lavanderia , non credo di aver messo in piazza nulla che non era a conoscenza anche dai sampietrini di roma. Comunque io almeno ho iniziato a fare fermodellismo , conosco persone che non l'hanno mai iniziato non perché non hanno avuto le possibilità  di conoscerle ma in ogni individuo ci sono dei limiti di capacità  e io grazie a dio non ho limiti d'intelletto.
"Se qualcuno vi si avvicina con un dono e voi non lo accettate, a chi appartiene il dono?", domandò il samurai. "A chi ha tentato di regalarlo", rispose uno dei discepoli" Lo stesso vale per l'invidia, la rabbia e gli insulti", "Quando non sono accettati, continuano ad appartenere a chi li portava"

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma - Serafico 15 febbraio 2014 16/02/2014 16:17 #13311

  • arrigo cesarini
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 408
  • Ringraziamenti ricevuti 13
prossimamente avrete il filmino di tutto, sto lavorando sul taglio/cucire il film.

ci sarà  anche la foto della torta.

saluti

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma - Serafico 15 febbraio 2014 16/02/2014 16:34 #13312

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Ottimo Arrigo, grazie.

Non appena possibile sarebbe gradito avere una foto rappresentativa dei moduli (ripresi singolarmente) e se possibile il file anyrail definitivo di ogni singolo modulo in modo tale da poterli inserire nel database. Al momento abbiamo solo quelli dei due ritorni.
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma - Serafico 15 febbraio 2014 16/02/2014 17:08 #13314

  • Paolo Angioy
  • Offline
  • Banned
  • Banned
  • Messaggi: 913
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Da domani abbiamo intenzione di tenere montati in laboratorio i due ritorni e due moduli a botta per realizzare e montare le piastrine, provare macchine e convogli ed anche portare avanti, per quanto fattibile, i piccoli lavori di rifinitura dal paesaggio, a cominciare dal ballast, ma anche il fissaggio del particolari della squadra rialzo, della stazione, la segnaletica e così via.
In questa fase sarà  mia cura fotografare i moduli uno per uno per il database.
Per quanto attiene anyrail, che tu hai installato sul mio pc, parliamone.... letteralmente!!!!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma - Serafico 15 febbraio 2014 16/02/2014 18:27 #13319

  • Fabrizio Tiddi
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Messaggi: 1127
  • Ringraziamenti ricevuti 130
ecco quello che chiede Marco, era tutto già  pronto. ma sono cominciate le partite ...quindi, eccomi qua un po' di foto dei nuovi moduli.

Altri post saranno inseriti nelle discussioni già  aperte nella sezione "Moduli standard"
Modulo Fiume







Modulo Campagna romana





Modulo Curva DX







Modulo Buon Appetito





fermodellista più Fs possibile
Ringraziano per il messaggio: Mauro Quercia

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma - Serafico 15 febbraio 2014 16/02/2014 18:39 #13320

  • Paolo Angioy
  • Offline
  • Banned
  • Banned
  • Messaggi: 913
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Marco non puoi capire che torta ti sei perso............ :P :P :P :P

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma - Serafico 15 febbraio 2014 16/02/2014 21:19 #13346

  • arrigo cesarini
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 408
  • Ringraziamenti ricevuti 13
marco,
se lo avessi scritto prima avrei lavorato in modo separato per farti prendere i film e metterli nel database.

credo che però il materiale che metterò sul topic non sarà  possibile utilizzarlo, anche perché ho fatto una carrellata generale e non singolarmente dei moduli.
dovevo fare le riprese e nel frattempo stare attento ai treni che non si scontrassero.

p.s.
ho letto solo adesso quello che ha scritto Fabrizio, ma tu intendevi anche il film in modo separato oppure solo le foto ?
Ringraziano per il messaggio: Fabrizio Tiddi

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da arrigo cesarini.

Roma - Serafico 15 febbraio 2014 16/02/2014 21:24 #13349

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Arrigo tranquillo, ho solo approfittato della risposta a te per chiedere immagini e files in generale a tutto il gruppo.
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma - Serafico 15 febbraio 2014 17/02/2014 00:16 #13362

  • arrigo cesarini
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 408
  • Ringraziamenti ricevuti 13
bene ora il filmino è pronto:

Ringraziano per il messaggio: Mauro Quercia

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da arrigo cesarini.

Roma - Serafico 15 febbraio 2014 17/02/2014 00:48 #13363

  • Paolo Angioy
  • Offline
  • Banned
  • Banned
  • Messaggi: 913
  • Ringraziamenti ricevuti 29
bel lavoro, Arrigo, grazie!!!

Dalla velocità  si capisce che guidavi tu :P :P :P :P :P :P :P :blink:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma - Serafico 15 febbraio 2014 17/02/2014 01:55 #13364

  • marco neri
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 2039
  • Ringraziamenti ricevuti 94
....ottimo video... :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Compleanni in arrivo

  • Andrea Sanna tra 2 giorni (70)
  • Fratix tra 4 giorni (48)
  • MARIO LUCHI tra 7 giorni (48)
Tempo creazione pagina: 1.572 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.