ARGOMENTO:

Roma - Serafico 15 febbraio 2014 12/02/2014 08:55 #13145

  • Fabrizio Tiddi
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Messaggi: 1127
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Vi serve una mano per venerdì sera? forse posso esserci.


Noi ci troviamo in Via Cesare Federici, 1 già  verso le 15:30. Il trasferimento al Serafico sarà  intorno alle 17:00, 17:30 e già  alle 18:00 potremo montare. In MP un numero di cellulare per contatto.

Ti aspettiamo.
fermodellista più Fs possibile

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma - Serafico 15 febbraio 2014 12/02/2014 09:52 #13148

  • Fabrizio Tiddi
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Messaggi: 1127
  • Ringraziamenti ricevuti 130

confermo la porchetta da Genzano
Sarò presente dalle 8,30

Saluti


A parte la porchetta con i relativi apprezzamenti e ringraziamenti, tra i vari post non ho capito con cosa completiamo il menù? :P :P :P


Ora una comunicazione di servizio:

il modulare sarà  alimentato alternativamente nel corso della giornata sia in analogico che, grazie ad Arrigo, in digitale, pertanto chi vorrà  potrà  scegliere a suo piacimento quali modelli portare. ;)

A presto.
fermodellista più Fs possibile

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma - Serafico 15 febbraio 2014 12/02/2014 10:53 #13149

  • Paolo Angioy
  • Offline
  • Banned
  • Banned
  • Messaggi: 913
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Intendevi ovviamente dire quali macchine e non quali moduli?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma - Serafico 15 febbraio 2014 12/02/2014 10:57 #13150

  • Paolo Angioy
  • Offline
  • Banned
  • Banned
  • Messaggi: 913
  • Ringraziamenti ricevuti 29
LOGISTICA:
Io penso a coltelli, forchette piatti e bicchieri e tovaglioli.

Oggi ordino la torta Nparty domani prendo il crucolo ed il prosciutto di San Daniele, penso anche a vino e spumante.

Marco porta il pane, Guido, almeno 1,5-2 Kg di porchetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma - Serafico 15 febbraio 2014 12/02/2014 11:10 #13151

  • Fabrizio Tiddi
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Messaggi: 1127
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Intendevi ovviamente dire quali macchine e non quali moduli?


io ho scritto modelli e non moduli
fermodellista più Fs possibile

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma - Serafico 15 febbraio 2014 12/02/2014 12:56 #13159

  • Emanuele Temporin
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 135
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Orari un po' scomodi :dry:
Per il trasporto non posso esserci, motivi lavorativi me lo impediscono :angry:
Provo ad essere al Serafico per le 18.
Vi aggiorno tramite Paolo che ha già  da tempo il mio numero ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma - Serafico 15 febbraio 2014 12/02/2014 13:45 #13161

  • Paolo Angioy
  • Offline
  • Banned
  • Banned
  • Messaggi: 913
  • Ringraziamenti ricevuti 29
gli occhiali rimasti al piano di sotto, scusa Fabrizio

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma - Serafico 15 febbraio 2014 14/02/2014 14:30 #13253

  • arrigo cesarini
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 408
  • Ringraziamenti ricevuti 13
informazione per tutti,
domani avremo soprattutto, per i collaboratori che hanno permesso la possibilità  di aggiungere dei moduli al modulare rispetto allo scorso serafico del 2013, ANALOGICO, ma per i futuri entranti nel modulare, la possibilità  di poter far girare il digitale, si istaureranno due alimentazioni, una in analogico con più trasformatori, per permettere agli stessi di raffreddarsi lungo la giornata, la seconda alimentazione digitale per far sgranchire le ruote alle motrici digitali, provvederò personalmente di mettere in campo le alimentazioni miste, far in modo di far funzionare quando una e quando l'altra.

per chi avesse le macchine digitali ed analogiche le può far girare senza alcun problema.

io poterò la centrale Z21 per il digitale, per l'analogico sono già  pronti i colleghi con i trasformatori professionali.

saluti a domani per il massimo divertimento sia mentale che ottico.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma - Serafico 15 febbraio 2014 14/02/2014 14:58 #13255

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
uhmmm arrigo occhio a non fare cazzate con le alimentazioni miste sopratutto se per caso sbagliate e fate passare anche un solo vagone dalla zona digitale a quella analogica e viceversa. Per gestire nel modo corretto le alimentazioni miste ci vuole dell' elettronica di protezione (moduli di cut-off) che gestisca i corti durante il passaggio dei rotabili tra le zone con tipi di alimentazioni non congrue tra loro, pena: domani mangerete fritto di alimentatori analogici con contorno di motori di loco analogiche bollite. A buon intenditor.....
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma - Serafico 15 febbraio 2014 14/02/2014 15:52 #13256

  • Fabio Lori
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Messaggi: 325
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Se non ho capito male le alimentazioni saranno in alternativa, o tutto analogico o tutto digitale.

Di alimentazioni miste non ne avevamo mai parlato.

Arrigo, se ho capito male puoi intanto chiarire, poi ne parliamo tutti insieme nelle sessioni comuni.
"Il Gioco per un bambino è fondamentale per la crescita, peccato che da adulti si smetta di giocare e si creda di fare sul serio. Giocare è crescere, pratica sempre utile all'uomo."

Tai nasha no karosha

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma - Serafico 15 febbraio 2014 14/02/2014 16:10 #13257

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
ahhhh ok così è un altro par de maniche, chiedo venia.
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma - Serafico 15 febbraio 2014 14/02/2014 17:26 #13258

  • antoniodeblasi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • la fiammella del bambino che è in te resti accesa
  • Messaggi: 637
  • Ringraziamenti ricevuti 25
caro marco non è possibile perdere tempore spiegarti tutto se non capisci dillo :P :P :P :P :P
"Se qualcuno vi si avvicina con un dono e voi non lo accettate, a chi appartiene il dono?", domandò il samurai. "A chi ha tentato di regalarlo", rispose uno dei discepoli" Lo stesso vale per l'invidia, la rabbia e gli insulti", "Quando non sono accettati, continuano ad appartenere a chi li portava"

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma - Serafico 15 febbraio 2014 14/02/2014 17:41 #13259

  • francesco falcone
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • salutone a tutti
  • Messaggi: 1296
  • Ringraziamenti ricevuti 70
Giusto avere per l'analogico uno o due trasformatori di rispetto,
ma non vedo la necessità  di alternarli per farli raffreddare ;
se sono professionali tipo dei Fleischmann si scaldano leggermente
e possono restare accesi tutta la giornata senza problemi;
il modulare ASN lo alimento solitamente con 2 coppie di trafo,2 Fleischmann e
2 TRIX,li accendo alle 9.30 e li spengo alle 18.30 , senza interruzioni !!!!!
Ciao Falco.
il Vostro Falco ciaoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma - Serafico 15 febbraio 2014 14/02/2014 20:40 #13266

  • marco neri
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 2039
  • Ringraziamenti ricevuti 94
...con mio grande rammarico e tante bestemmie...causa lavoro, domani non potrò essere della partita...già  avvisato anche per telefono.........grrrrrrr :(

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma - Serafico 15 febbraio 2014 14/02/2014 22:06 #13268

  • Paolo Angioy
  • Offline
  • Banned
  • Banned
  • Messaggi: 913
  • Ringraziamenti ricevuti 29
manda comunque tua moglie col pane....... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :evil: :whistle:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma - Serafico 15 febbraio 2014 15/02/2014 01:33 #13271

  • Paolo Angioy
  • Offline
  • Banned
  • Banned
  • Messaggi: 913
  • Ringraziamenti ricevuti 29
IL VENERDI'

I moduli e le borse sono pronti fuori del laboratorio. Fabrizio mi raggiunge alle 1430. Un paio di commissioni (tra cui ritiro torta) e poi carichiamo laboriosamente (l'ipotesi che ci stia più roba nella classe A è verificata) in maniera da essere al Searfico per le 1730. Alla scuola nessuno sapeva alcunché, nessuno di Happymodel presente, attività  scolastiche il corso fino alle 2100. Verso le 1815 iniziamo a scaricare lentamente mentre arrigo (che ha con se le curve) è bloccato dal traffico. Situazione verso le 1845:








Siamo costretti a montare a piccoli blocchi!!!!!
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma - Serafico 15 febbraio 2014 15/02/2014 01:57 #13272

  • Paolo Angioy
  • Offline
  • Banned
  • Banned
  • Messaggi: 913
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Verso le 1915 arriva un Arrigo stravolto, nessuna traccia del Temporin Altri plastici iniziano il montaggio e gli espositori del corridoio iniziano il setup. Ma fino alle 2100 non possiamo chiudere il layout per non isolre la postazione delle bidelle. Ci sono mamme e giovani della scuola di danza. Montiamo tre grossi blocchi e cominciamo a provare, facendo andare anche qualche macchina. Situazione:


primo blocco




terzo blocco.

Incontriamo più difficoltà  del previsto e prendiamo la seguente decisione:

mai più senza piastrine!!

verso le 2030 è rimasta una sola bidella e concordiamo di ultimare il montaggio. Qui compare uno strano individuo, simile ad un puffo, rubizzo anzichè azzurro, che con fare autoritario ci impedisce di concludere l'operazione, in quanto ostacolerebbe le sue attività  di pulitore notturno. Ma poi diventa più accomodante e ci da una mano a mettere i moduli in una posizione più adeguata che alla fine blocca la bidella superstite e anche il Tiddi:







Morale, appuntamento oggi alle 0730 per finire il setup, ed io devo anche prendere il pane perché il Neri ci ha dato buca e non sappiamo se il Passini provvederà ......

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma - Serafico 15 febbraio 2014 15/02/2014 13:46 #13275

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Abbiamo trovato il talpone romano?

Comunque ragazzi io ho sempre paura quando vedo Arrigo con in mano il saldatore
:P :P :P :P :P
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma - Serafico 15 febbraio 2014 15/02/2014 15:42 #13276

  • antoniodeblasi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • la fiammella del bambino che è in te resti accesa
  • Messaggi: 637
  • Ringraziamenti ricevuti 25
alzataccia delle 5,30 per essere al serafico 7,30 e arrivato ci siamo messi al lavoro con arrigo e fabrizio poi è arrivato paolo con le vettovaglie poi guido e per ultimo fabio. il modulare è andato bene sia in digitale che in analogico piccole sbavature nei contatti tra moduli e scarpette non messe bene, penso sia un problema legato al trasporto. Molti visitatori davanti al modulare con bambini entusiasti e papà  che facevano foto. La rassegna mancava di molti espositori per es. colli e la n era come al solito relegata tra i pirati e altri tre espositori con pochissimo materiale. Pranzo con porchetta e varie e finale con la torta nparty allietati dalla presenza di pirata e vittorio naldini e gli amici di asn. credo seguirà  reportage dell'angyoi che ha fatto foto e l'ho lasciato che stava cercando le chiavi della macchina perse alle 10,00 e alle 15,00 non ancora trovate.ciao
"Se qualcuno vi si avvicina con un dono e voi non lo accettate, a chi appartiene il dono?", domandò il samurai. "A chi ha tentato di regalarlo", rispose uno dei discepoli" Lo stesso vale per l'invidia, la rabbia e gli insulti", "Quando non sono accettati, continuano ad appartenere a chi li portava"

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma - Serafico 15 febbraio 2014 16/02/2014 00:07 #13287

  • Paolo Angioy
  • Offline
  • Banned
  • Banned
  • Messaggi: 913
  • Ringraziamenti ricevuti 29
IL SABATO

Alzataccia, preparazione della logistica, e via. Con le defezioni di Temporin, Neri, Maciocee con la partecipazione brevissima di Fabio il gruppetto è ridottissimo:




Il plastico




presenta problemi alla giunzioni, con frequenti sganciamenti che né i magneti nè le barre risolvono, circolano solo composizioni minimali o motrici isolate, e questo dà  fastidio e ci rafforza nella decisione di dotarci al più presto delle famigerate piastrine. Ecco una composizione minimale:





La logistica bene, anche se eravamo troppo pochi per un vero momento conviviale:


Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Paolo Angioy.

Compleanni in arrivo

  • Andrea Sanna tra 3 giorni (70)
  • Fratix tra 5 giorni (48)
Tempo creazione pagina: 0.870 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.