ARGOMENTO:

Genova - Model Expo - 1/2 dicembre 2012 03/12/2012 10:41 #5240

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486

:woohoo: :woohoo: :woohoo:
Ciao ragazzi complimentoni a tutti,come ipotizzato dopo Stoccarda mi era impossibile essere lì con VOi,
ma ci sono mentalmente!!! ;)
Vedo con piacere che in alcuni punti è gia' presente il telo di copertura interno ,molto bello e grande senso di ordine e pulizia :cheer:
Questo è il modo che prediligo di fare le cose,proposta,discussione e decisione ,il tutto in tempi rapidissimi,non biblici,senno' si resta al palo :evil: :evil: :evil:
Un'abbraccione dal vostro Falco in fase di ripresa dopo le battaglie Germaniche! :whistle: :whistle: :whistle:


ahahahah Francesco veramente un peccato che tu non fossi lì con noi. Saresti stato un grande istruttore di guida per i bambini che si sono avvicendati alla manopolina del trafo del plastichino... Tutti indistintamente, compresa una bambina di 3 anni carinissima, maneggiavano qualle manopola con estrema attenzione facendo fermare la loco in stazione rallentando al passaggio a livello e riprendendo una marcia pià  sostenuta, ma mai a livelli falconistici, quando potevano. Però ripensadoci forse forse sarebbero stati i bambini a farti scuola guida

:P :P :P :P :P :P
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

Genova - Model Expo - 1/2 dicembre 2012 03/12/2012 12:43 #5244

  • francesco falcone
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • salutone a tutti
  • Messaggi: 1296
  • Ringraziamenti ricevuti 70
:woohoo: :woohoo: :woohoo: ,importante è che i bimbi abbiano giocato e tutti vi siete divertiti,
sarei venuto volentierissimo e lo sai,ma tutto non è possibile farlo ,è la vita!
Ora relax e poi preparativi per Verona ;)
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
p.s.: non ti nascondo che dopo 40 anni che faccio andare treni,
il fare manovre lentamente ecc.ecc è abbastanza superato;
un tempo le facevo,ultimamente sto' usando pochissimo anche i miei quì;
sai come si suole dire,troppi pensieri e ansie tolgono la voglia di fare e
con i problemi vari che sai che ho,la voglia è proprio al minimo :oops: :blush: :blush:
Speriamo in tempi migliori ;)
il Vostro Falco ciaoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da francesco falcone.

Genova - Model Expo - 1/2 dicembre 2012 03/12/2012 14:01 #5246

  • Christian Corradi
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 684
  • Ringraziamenti ricevuti 54
Complimenti per tutto il lavoro fatto!
Mi spiace non aver potuto passare più tempo con voi.

Christian

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Genova - Model Expo - 1/2 dicembre 2012 03/12/2012 14:24 #5247

  • Gian Luigi Di Felice
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 361
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Ok Marco allora tocca a me raccontare il misfatto:
Ero tranquillo al mio stand dal mio disastrato plastico, confesso dopo 14 ore non ce la faceva proprio più, quando sono passati due carabinieri un maresciallo e un'ufficiale donna, mi è venuto d'istinto fargli presente che poco più in là  c'era un gruppo di NoTav che bloccavano la circolazione e non c'era nessuna forza pubblica, lì per lì non hanno capito ma poi mi hanno chiesto dove e io gentilmente li ho accompagnati quando hanno visto di cosa si trattava ..... una gran risata ma grande sopratutto dell'ufficiale, oltretutto belloccia,e con Max che voleva fare una riduzione in scala per inserirli nel plastico.
Questa è stata l'atmosfera che si respirava ieri ( ma credo che sia così in tutte le fiere) allegria e divertimento per tutti espositori, pubblico, grandi e piccoli.
Grazie a tutti per i bei momenti passati con voi da parte mia e di tutti gli amici di EXOTRAIN
gian luigi

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Genova - Model Expo - 1/2 dicembre 2012 03/12/2012 14:33 #5248

  • Giuseppe Petronio
  • Visitatori
  • Visitatori

:woohoo: :woohoo: :woohoo:
Ciao ragazzi complimentoni a tutti,come ipotizzato dopo Stoccarda mi era impossibile essere lì con VOi,
ma ci sono mentalmente!!! ;)
Vedo con piacere che in alcuni punti è gia' presente il telo di copertura interno ,molto bello e grande senso di ordine e pulizia :cheer:
Questo è il modo che prediligo di fare le cose,proposta,discussione e decisione ,il tutto in tempi rapidissimi,non biblici,senno' si resta al palo :evil: :evil: :evil:
Un'abbraccione dal vostro Falco in fase di ripresa dopo le battaglie Germaniche! :whistle: :whistle: :whistle:


ahahahah Francesco veramente un peccato che tu non fossi lì con noi. Saresti stato un grande istruttore di guida per i bambini che si sono avvicendati alla manopolina del trafo del plastichino... Tutti indistintamente, compresa una bambina di 3 anni carinissima, maneggiavano qualle manopola con estrema attenzione facendo fermare la loco in stazione rallentando al passaggio a livello e riprendendo una marcia pià  sostenuta, ma mai a livelli falconistici, quando potevano. Però ripensadoci forse forse sarebbero stati i bambini a farti scuola guida

:P :P :P :P :P :P

Complimenti Marco, come vedi quando fai gli sforzi poi ne trai le conseguenze! come và  con il ginocchio? spero che per verona lo hai sistemato.
Ciao da Peppe

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Genova - Model Expo - 1/2 dicembre 2012 03/12/2012 14:33 #5249

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Grazie a voi ragazzi, ma sapete quale è stata la cosa più divertente, carabinieri a parte? Vedere la Viperella che impazziva dietro ad un treno che continuava a fermarsi e ripartire perchè c'era il solito scemo che le staccava di nascosto l'alimentazione ai binari azionando lo stop dal proprio cellulare stando ben nascosto nello stand di fianco a noi.
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

Genova - Model Expo - 1/2 dicembre 2012 03/12/2012 21:55 #5267

  • massimo tironi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 1551
  • Ringraziamenti ricevuti 57
E` stato un fine settimana molto picevole e spensierato ma anche faticoso , colgo l'occasione per ringraziare tutti coloroo che anno collaborato al montaggio e smontaggio del modulare , personalmente mi sono divertito molto con la nuova centralina z21 che tramite una aplicazione dedicata e scaricabile su un qualsiasi telefono android ti permette di comandare la marcia delle loco , che altro dire un saluto a Ettore che vedo si e` icritto sul forum , nel fine settimana postero alcune foto che ho fatto nei momenti liberi. Ancora grazie a tutti. :lol:
tironi massimo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Genova - Model Expo - 1/2 dicembre 2012 04/12/2012 10:57 #5274

  • Daniele Adorni
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 173
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Che bello ragazzi!!! L'anno prossimo spero di poterci essere!!!
DaNiele

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Genova - Model Expo - 1/2 dicembre 2012 05/12/2012 19:38 #5290

  • Paolo Angioy
  • Offline
  • Banned
  • Banned
  • Messaggi: 913
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Logistica super, a parte frane e lavori con deviazioni varie, albergo ottimo, ristorante pure, ampi parcheggi, ricco fumoir in banchina, regate di modelli radiocomandati in darsena, qualche rumoros carro armato in giro e il volume della pista di volo troppo alto....
Per essere una prima assoluta e organizzata tardivamente, un successone
Abbiamo allestito l'intero lato lungo (8 metri) più in vista solo con moduli "di campagna" piuttosto omogenei di verde. Ha attratto molti visitatori.....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Genova - Model Expo - 1/2 dicembre 2012 05/12/2012 23:59 #5292

  • cristian cicognani
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 64
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Bravi tutti, mi fa piacere che sia riuscita bene, e che i bimbi, grandi e piccoli, nuovi e vecchi, abbiano giocato.... come valutate questa nuova fiera, potrà  affermarsi come Verona, essendo sempre in Rocca style, oppure l'avete vista acerba?
Non trovare difetti.. trova rimedi e provvedi se puoi.

La mia collezione in scala N:

www.cicocri.it/database-modelli/database-modelli-FS.htm

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Genova - Model Expo - 1/2 dicembre 2012 06/12/2012 08:24 #5293

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Anche bologna l'abbiamo trovata molto acerba nonostante non fosse esattamente una primizia. Occorre dire che Genova ha potuto godere degli anni di porto antico che hanno permesso, con un semplice messaggio pubblicitario magari passato al telegiornale la sera del sabato, di raccogliere parecchia gente. Esperienza sicuramente positiva.
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

Genova - Model Expo - 1/2 dicembre 2012 06/12/2012 15:26 #5295

  • cristian cicognani
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 64
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Anche bologna l'abbiamo trovata molto acerba nonostante non fosse esattamente una primizia. Occorre dire che Genova ha potuto godere degli anni di porto antico che hanno permesso, con un semplice messaggio pubblicitario magari passato al telegiornale la sera del sabato, di raccogliere parecchia gente. Esperienza sicuramente positiva.

Si, Bologna non l'ho manco menzionata, già  ne abbiamo parlato in loco, con la crisi potrebbe anche arenarsi.... mi piaceva sapere le sensazioni di questa nuova realtà  Genovese sperando che Ludica a Roma vada col vento in poppa e che magari anche al sud, molto a sud, vi sia la possibilità  di creare fiere del settore ben rappresentate....
Non trovare difetti.. trova rimedi e provvedi se puoi.

La mia collezione in scala N:

www.cicocri.it/database-modelli/database-modelli-FS.htm

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Genova - Model Expo - 1/2 dicembre 2012 07/12/2012 17:39 #5314

  • Giuseppe Petronio
  • Visitatori
  • Visitatori
.[/quote]
Si, Bologna non l'ho manco menzionata, già  ne abbiamo parlato in loco, con la crisi potrebbe anche arenarsi.... mi piaceva sapere le sensazioni di questa nuova realtà  Genovese sperando che Ludica a Roma vada col vento in poppa e che magari anche al sud, molto a sud, vi sia la possibilità  di creare fiere del settore ben rappresentate....[/quote]





:cheer: ... Comunque per L'H0 Messina sta cercando di lanciare una manifestazione che comprende oltre la sicilia anche la calabria la puglia e la campania, spero che ci siano i presupposti per farla crescere,anche con la scala N. ;) ;)
Peppe

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Giuseppe Petronio.

Genova - Model Expo - 1/2 dicembre 2012 07/12/2012 19:07 #5318

  • cristian cicognani
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 64
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Speriamo bene Giuseppe...
Non trovare difetti.. trova rimedi e provvedi se puoi.

La mia collezione in scala N:

www.cicocri.it/database-modelli/database-modelli-FS.htm

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Genova - Model Expo - 1/2 dicembre 2012 09/12/2012 19:54 #5348

  • Gian Luigi Di Felice
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 361
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Forse sarà  arrivata anche a Marco questa mail, se no ecco i ringraziamenti degli organizzatori di Model Expo Italy Genova

Con i Migliori Auguri di Buone Feste colgo l'occasione per Ringraziarvi della Vostra partecipazione al Model Expo Italy Genova 2012.


Da quel che so la soddisfazione per il successo della prima edizione appartiene a Tutti.
Il Numero di Visitatori e' stato di poco piu' di 10.000 persone.


Se vorrete vedere una Videoripresa del Model Expo Italy Genova potrete vederlo su: www.cosmoworldtv.com.Sara' in linea per fine mese.


Sperando in una pronta prossima edizione 2013 ancora Mille Grazie!!!
gian luigi

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Genova - Model Expo - 1/2 dicembre 2012 09/12/2012 20:19 #5349

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
si è arrivata nel pomeriggio ma ero impegnato in una bella giornata di giocose riparazioni in laboratorio con il buon Mario Gemelli e il vecchio satiro "braccino" Monesi senza contare le comparsata mattutina di Stefano Fagnani.
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Genova - Model Expo - 1/2 dicembre 2012 10/12/2012 00:04 #5361

  • cristian cicognani
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 64
  • Ringraziamenti ricevuti 3
10000 persone... ottimo... per me Bologna erano meno.... 30000 alla fiera dell'elettronica di Forlì, peccato che come per Bologna nel lato modellismo ne ho visti meno della metà ........
Non trovare difetti.. trova rimedi e provvedi se puoi.

La mia collezione in scala N:

www.cicocri.it/database-modelli/database-modelli-FS.htm

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Genova - Model Expò - 1/2 dicembre 2012 11/12/2012 00:29 #5383

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270
Dopo una settimana di varie peripezie, fine settimana compreso, ecco il video dalla manifestazione di Genova.

Il video e una visione generale di quello che c'era la modelexpò che si e svolto i 1/2 dicembre a Genova.
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Genova - Model Expò - 1/2 dicembre 2012 11/12/2012 09:46 #5385

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Ottimo, ora mancano solo le foto del tironi e poi consegnamo l'articolino ai posteri
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Genova - Model Expò - 1/2 dicembre 2012 11/12/2012 10:24 #5388

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270
Un pò di foto del modulare.

Incrocio tre il Rollende Landstrasse e la 428 con al traino delle carrozze FS verde vagone.

Treno Cantiere della Wiebe.

Modulo Ghisolfa.

Castello del modulo Treponti.

Pescatori del modulo Sormonto.
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Compleanni in arrivo

  • Andrea Sanna tra 3 giorni (70)
  • Fratix tra 5 giorni (48)
Tempo creazione pagina: 0.699 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.