• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

FS 740 29/08/2020 22:36 #41378

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270
La scocca stampada da shapeways, profondamente modificata

eliminandi i cilindri e tagliando,il pradellino frontale e tutta la parte sottostante della cassa, visto che la parte cilindrica della caldaia e chiusa.

Come meccanica sarebbe da usare la BR 56 Fleischmann con motore sul tender, ma sinceramente come soluzione non mi piace.
Altra soluzione e copiare Luca Lucarelli che ha usato la JNR 9600 della Kato.

Dopo mesi di ricerca, trovato un venditore tedesco che la vendeva per poco e parzialmente ritoccato di colore rosso.

Smontata e fresati i due semitelai e volano per permettere la cassa di entrare, con montaggio del motore della tramfabriek.


Per il tender ho eliminato i carrelli stampati e fresato la parte sottostante e usato il fondo di un carro americano come base,e portato a misura, mentre ai carrelli ho aggiungento dei pezzettini sul fondo dei fianchi del carrello e incollanto il sistema di aggancio originale su un carrello e alzato la carbonira

per fissarlo ho usato una vite che tieno carrello e fondo

Sul pradellino frontale, sono stati praticati due fori, dove sono stati inseriti due microled e sul tender inserito il decoder.

Due mani di fondo e tre mani di cololre nero diluito steso a pennello



e giretto di prova a mezza velocità

Velocità massima
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.
Ringraziano per il messaggio: francesco falcone

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Alberto Fontana.

FS 740 30/08/2020 01:14 #41379

  • yuri pini
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Messaggi: 583
  • Ringraziamenti ricevuti 72
Bel Lavoro Alberto!
a me verrebbe la tentazione d cambiare i respingenti......

ciao
yuri
42!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1

Compleanni in arrivo

  • Andrea Sanna tra 3 giorni (70)
  • Fratix tra 5 giorni (48)
Tempo creazione pagina: 1.487 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.