La scocca stampada da shapeways, profondamente modificata
eliminandi i cilindri e tagliando,il pradellino frontale e tutta la parte sottostante della cassa, visto che la parte cilindrica della caldaia e chiusa.
Come meccanica sarebbe da usare la BR 56 Fleischmann con motore sul tender, ma sinceramente come soluzione non mi piace.
Altra soluzione e copiare Luca Lucarelli che ha usato la JNR 9600 della Kato.
Dopo mesi di ricerca, trovato un venditore tedesco che la vendeva per poco e parzialmente ritoccato di colore rosso.
Smontata e fresati i due semitelai e volano per permettere la cassa di entrare, con montaggio del motore della tramfabriek.
Per il tender ho eliminato i carrelli stampati e fresato la parte sottostante e usato il fondo di un carro americano come base,e portato a misura, mentre ai carrelli ho aggiungento dei pezzettini sul fondo dei fianchi del carrello e incollanto il sistema di aggancio originale su un carrello e alzato la carbonira
per fissarlo ho usato una vite che tieno carrello e fondo
Sul pradellino frontale, sono stati praticati due fori, dove sono stati inseriti due microled e sul tender inserito il decoder.
Due mani di fondo e tre mani di cololre nero diluito steso a pennello
e giretto di prova a mezza velocità
Velocità massima