Anche questa macchina e in fase di ultimazione, ma diciamo che il grosso e fatto.
La cassa è del Visentin senza chiodature, (arriveranno anche quelle) predisposta per essere collocata nel telaio Kato.
Tempo fà ho trovato una BR86 Kato e dopo le opportune modifiche, sia del telaio e cassa, ho abbandonato il progetto, del Kato per problemi strutturali e meccaniche.
Visto che la 940 non può mancare in un parco FS e mi piace molto, ho deciso di provare con la meccanica della BR86 Fleischmann, mal che vada la uso per un treno tedesco.
Arrivata la macchina aperta e questo è l'interno.
La prima domanda che mi sono posto è stata.
Ci sta il motore originale?
Con mio grande stupore, Si.
Altra domanda, la cassa come la incastro nella meccanica?
Queste sono state le modifiche che ho fatto
Le parti isegnate in blu sono parti che ho eliminato
Fresatura della piastra porta componenti, che si incastra nella cassa, ed eliminazione degli stessi per poter montare il decoder.
Fresatura nella parte sotto il sostegnio del motore per poter alloggiare la ruota posteriore.
Il carrello posteriore e derivazione Kato, visto che quello della fleischmann si è rotto subito, con montaggio di una ruota da 6 in plastica, quella in metallo andrebbe a toccare il telaio e fare corto.
Fresatura nella parte alta dei cilindri e fianco dell'alloggiamento della luce.
Eliminazione dei respingenti frontali e luci dalla cassa e fresatura all'interno della cassa per alloggiare la sede della luce e fissaggio del peso.
Ricostruzione della parte posteriore,che comprende la carbonaia rialzata e respingenti, e scalette che si erano rotti della modificata, per la meccanica Kato.
Vista finale