Benvenuto, Ospite
Nome e Cognome: Password: Ricordami
Benvenuti nel forum Nparty!
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Carrelli per carrozze

Carrelli per carrozze 12/10/2018 10:36 #38527

• Giovanni Bettoschi
  • Avatar di Giovanni Bettoschi Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno a tutti!
Volendo elaborare una quantità di carrozze per ottenere rotabili italiani di epoca IV, mi trovo in difficoltà per i carrelli. Qualcuno sa indicarmi se ci sono sul mercato ditte o artigiani che li vendono? In particolare carrelli tipo Fiat e tipo AB/ABB/AC/AM.... la cannibalizzazione di altre carrozze preferirei evitarla e su Ebay non trovo nulla.
Grazie!
Giovanni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Carrelli per carrozze 12/10/2018 21:09 #38528

• Luigi Voltan
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Ringraziamenti ricevuti 279
I carrelli Tibidabo sono i 31

minitrix produce i bagagliai a carrelli CIWL a cassa in legno con carrelli assai simili ai nostri AB-ABM

I Fiat F 75/79 si trovano a volte come ricambio Roco per le Eurofima....

...e se insistiamo un pochino forse Matteo Reich potrebbe mettere in cantiere dei bellissimi 27 in fusione.....

...senza contare i 24 delle vecchie Lima e Minden Deutz delle varie UIC Fleischmann (tipo tedesco) Rivarossi (versione FS) e credo anche Arnold o Minitrix.....

sulla Baya ogni tanto qualcosa esce.....
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....
Ringraziano per il messaggio: Guido Passini, Giovanni Bettoschi

Carrelli per carrozze 19/10/2018 10:48 #38572

• Giovanni Bettoschi
  • Avatar di Giovanni Bettoschi Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie Luigi,
Informazioni preziose!
Nel frattempo ho scoperto che i carrelli delle carrozze Roco art.02255C (simil Corbellini per intenderci) e delle Fleischmann art.8087 (simil centoporte per intenderci) sono praticamente uguali ai Tipo AM.
Gli stessi AM sono disponibili come stampa 3D sul sito di G.Visenti, che offre anche i Tipo27.
Per i Fiat F75 invece, sono entrato in contatto con un appassionato di HO (aggiuntivi e carrelli stampati in 3D) col quale abbiamo iniziato una collaborazione: partendo da un modello statico da lui già realizzato, migliorando i particolari e studiando come realizzare la parte del perno carrozza, nel 2019 vorremmo preparare i Tipo75 in N. Per me esperienza del tutto nuova e quindi stimolante. Info sui lavori nei primi mesi del 2019.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.298 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok