Benvenuti nel forum Nparty!
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Ultimo arrivato 12/02/2014 17:07 #13167

  • Davide Cisari
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 86
Ciao a tutti
mi presento sono Davide, ho da poco cominciato l'attività  ferromodellistica anche se la passione per i treni l'ho sempre avuta ma non ho mai potuto metterla in opera se non ultimamente, sono agli inizi inizi :)

Sono innamorato del giappone e da qui il mio interesse per i suoi treni, penso di essere uno dei pochi che gioca con la scala N giapponese.

al momento sto ancora studiando su cosa voglio realizzare, per il momento mi sono limitato a mettere un po di binari sul pavimento per giocare e riflettere sul da farsi

Il DCC è un martello che picchia, per cui quello che realizzerò sara sicuramente in digitale

P.S ci metto la faccia appena sono a casa e ho 5 min liberi
Try not, Do or do not, there is no try

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultimo arrivato 12/02/2014 17:48 #13171

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
Benvenuto Davide!! :)
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultimo arrivato 12/02/2014 17:58 #13172

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270
Benvenuto Davide.
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultimo arrivato 12/02/2014 18:56 #13177

  • francesco falcone
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • salutone a tutti
  • Messaggi: 1296
  • Ringraziamenti ricevuti 70
BENVENUTO FALCO SALUTONI
il Vostro Falco ciaoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultimo arrivato 12/02/2014 19:27 #13180

  • gianni monesi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 899
  • Ringraziamenti ricevuti 85
Benvenuto Davide.
Se ti fai un giro nel forum vedrai qualche treno giapponese che gira sul nostro modulare.
SalutoNi Gianni

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultimo arrivato 12/02/2014 19:28 #13181

  • massimo tironi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 1551
  • Ringraziamenti ricevuti 57
ciao Davide benvenuto sul forum bhe ti va bene nel raggio di 20 km da casa tua siamo 4 iscritti all'associazione , io abito a cinisello dunque se ha problemi basta fare poca strada e la sede operativa è a corsico :woohoo: :woohoo:
tironi massimo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultimo arrivato 12/02/2014 19:29 #13182

  • Stefano Fagnani
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ma vieniiiii!!
  • Messaggi: 1349
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Ciao Davide e benvenuto! Proprio al Model Game di Bologna lo scorso anno ci siamo divertiti a far sfrecciare uno Shinkansen JR-500 a tutta velocità  sul modulare!
Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore (anonimo dirigente General Motors)

Guarda la mia collezione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultimo arrivato 12/02/2014 20:01 #13186

  • antoniodeblasi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • la fiammella del bambino che è in te resti accesa
  • Messaggi: 637
  • Ringraziamenti ricevuti 25
benvenuto nel circo, qui puoi avere tutte le risposte che vuoi, ciaooooooo
"Se qualcuno vi si avvicina con un dono e voi non lo accettate, a chi appartiene il dono?", domandò il samurai. "A chi ha tentato di regalarlo", rispose uno dei discepoli" Lo stesso vale per l'invidia, la rabbia e gli insulti", "Quando non sono accettati, continuano ad appartenere a chi li portava"

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultimo arrivato 12/02/2014 20:02 #13187

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486

Ciao a tutti
mi presento sono Davide, ho da poco cominciato l'attività  ferromodellistica anche se la passione per i treni l'ho sempre avuta ma non ho mai potuto metterla in opera se non ultimamente, sono agli inizi inizi :)

Sono innamorato del giappone e da qui il mio interesse per i suoi treni, penso di essere uno dei pochi che gioca con la scala N giapponese.

al momento sto ancora studiando su cosa voglio realizzare, per il momento mi sono limitato a mettere un po di binari sul pavimento per giocare e riflettere sul da farsi

Il DCC è un martello che picchia, per cui quello che realizzerò sara sicuramente in digitale

P.S ci metto la faccia appena sono a casa e ho 5 min liberi


Ciao Davide e benvenuto, vedo che sei di desio (eravamo lì in giro questa mattina) e che sei inammaorato dei treni giapponesi quindi qui sfondi una porta aperta.. PErchè non vieni a trovarci in sede a corsico così riusciamo anche a farti vedere cosa significa veder girare qualche shinkansen in digitale?
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultimo arrivato 12/02/2014 22:40 #13200

  • Vittorio Tadini
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 644
  • Ringraziamenti ricevuti 39
benvenuto Davide!!!!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultimo arrivato 12/02/2014 22:42 #13201

  • Paolo Angioy
  • Offline
  • Banned
  • Banned
  • Messaggi: 913
  • Ringraziamenti ricevuti 29
benvenuto!
Di giapponesofili ce n'è più di quanti immagini!!!! :lol: :lol: :lol:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultimo arrivato 12/02/2014 22:59 #13203

  • Davide Cisari
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 86
Grazie per il benevenuto,
verrò a trovarvi molto volentieri appena possibile, che orari fate?

sto recuperando dei decoder per digitalizzare i treni che sto rastrellando qua e la, l'unica cosa che mi stona è che i decoder Kato usano il "transponder" essendo fabbricati da digitrax e non Railcom.

Non che abbia in programma di usarlo a breve, ma dato che ho iniziato da poco preferirei che tutti i decoder lo abbiamo a bordo dato che è orami uno standard aperto e prima o poi mi torna utile.

Per informazione il vostro plastico modulare è analogico o digitale?
Try not, Do or do not, there is no try

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultimo arrivato 12/02/2014 23:04 #13204

  • marco neri
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 2039
  • Ringraziamenti ricevuti 94
..benvenuto....
il nostro plastico modulare è digitale ....ovviamente...e anche io non disdegno i treni jap......per il momento ho solo lo Shinkansen 800.......dcc ovviamente...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultimo arrivato 13/02/2014 07:16 #13208

  • Fabrizio Tiddi
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Messaggi: 1127
  • Ringraziamenti ricevuti 130
benvenuto!
fermodellista più Fs possibile

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultimo arrivato 13/02/2014 08:39 #13212

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486

Grazie per il benevenuto,
verrò a trovarvi molto volentieri appena possibile, che orari fate?

sto recuperando dei decoder per digitalizzare i treni che sto rastrellando qua e la, l'unica cosa che mi stona è che i decoder Kato usano il "transponder" essendo fabbricati da digitrax e non Railcom.

Non che abbia in programma di usarlo a breve, ma dato che ho iniziato da poco preferirei che tutti i decoder lo abbiamo a bordo dato che è orami uno standard aperto e prima o poi mi torna utile.

Per informazione il vostro plastico modulare è analogico o digitale?


Il plastico sociale è un modulare che può essere utilizzato alla bisogna sia in digitale che in analogico (volendo anche misto). Per i transponder basta non usare digitrax e prendere i transponder railcom (li fanno sia lenz che uhlenbrock) ma l'importante è che tu abbia poi qualcosa che legga railcom come ad esempio una z21, una esu o i vari apparecchiotti lenz, uhlenbrock o artigianali. Per gli orari non ci sono grossi problemi facci uno squillo al numero 3408486319 che ci si mette d''accordo
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultimo arrivato 13/02/2014 12:35 #13215

  • Guido Passini
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 1320
  • Ringraziamenti ricevuti 72
benvenuto ......e divertiti anche tu

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultimo arrivato 13/02/2014 15:32 #13218

  • Davide Cisari
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 86

Il plastico sociale è un modulare che può essere utilizzato alla bisogna sia in digitale che in analogico (volendo anche misto). Per i transponder basta non usare digitrax e prendere i transponder railcom (li fanno sia lenz che uhlenbrock) ma l'importante è che tu abbia poi qualcosa che legga railcom come ad esempio una z21, una esu o i vari apparecchiotti lenz, uhlenbrock o artigianali. Per gli orari non ci sono grossi problemi facci uno squillo al numero 3408486319 che ci si mette d''accordo


Al momento ho una Z21 che prende polvere, sono in attesa ancora di acquistare ancora un po di materiale prima di mettere mano al tracciato, ho scoperto che la ditta TCS in US fa i decoder per le locomotive Kato (di tipo drop-in), TCS a differenza di Digitrax implementa Railcom

Cercando nel vostro Forum ho visto che vi approvvigionate da un costruttore tedesco (decoder con Railcom) a prezzi molto validi, se posso al prossimo giro mi associo al vostro acquisto collettivo, e magari riuscite a procurarmi anche i decoder funzioni della stessa marca che per me sono indispensabili nei treni giapponesi non predisposti

a presto

P.S. avete guadagnato un nuovo socio :)
Try not, Do or do not, there is no try
Ringraziano per il messaggio: Fabio Lori

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultimo arrivato 13/02/2014 16:05 #13219

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Ottimo e mi auguro anche un nuovo compare per le avventure modularesche. Ricordati poi che qui in sede ogni tanto, sopratutto in estate, organizziamo anche grigliate con annessa giocata.
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultimo arrivato 13/02/2014 16:28 #13221

  • Davide Cisari
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 86
Se tutto va bene, penso di venire a Verona almeno per un giro in giornata e sicuramente passare a Corsico a fare la vostra conoscenza.
Con una figlia di 3 anni le mie disavventure fuori porta sono al momento limitate.

Marco mi segno il numero che mi hai dato e ci sentiamo per una visita :)
Try not, Do or do not, there is no try

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultimo arrivato 13/02/2014 16:38 #13222

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Quando vuoi ricordati solo che quel telefono rimane in laboratorio quindi chiama tra le 10 e le 18...
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2

Compleanni in arrivo

Tempo creazione pagina: 0.329 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.