Benvenuti nel forum Nparty!
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Ciao a tutti 26/01/2014 00:03 #12435

  • Marco Magini
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 42
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Mi chiamo Marco e sono un over 40. Il modellismo ferroviario mi ha sempre affascinato ma, purtroppo, non ho mai avuto modo di intraprendere una realizzazione. Questa estate, durante un viaggio in Germania, sono stato nuovamente "solleticato" dalla visione di alcuni plastici ferroviari. Anche mio figlio (10 anni) è rimasto colpito tanto da chiedermi di realizzare un plastico insieme. Mi è sembrata subito una bellissima idea. Ho visto la possibilità  di realizzare un bellissimo progetto con mio figlio, una sorta di terapia del legame.
Premetto che sono a digiuno di modellismo ferroviario;ho molte domande, spero di non disturbarvi troppo.
Grazie a tutti, a presto nelle relative sezioni.
Saluti.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Magini. Motivo: errore

Ciao a tutti 26/01/2014 00:18 #12436

  • Giacomo Spinelli
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 672
  • Ringraziamenti ricevuti 45
caro Marco, intanto benvenuto. Grande fortuna quella di poter condividere una passione con il proprio figlio, vedrai che vi divertirete tantissimo. Non preoccuparti di disturbare, tutti abbiamo dovuto cominciare e quindi.... tu chiedi che qualcuno risponderà . I fermodellisti sono un grande gruppo di amici e qui ne troverai un bel po'...
Giacomo - da Siena il free-climber modellista...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ciao a tutti 26/01/2014 00:53 #12437

  • Stefano Fagnani
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ma vieniiiii!!
  • Messaggi: 1349
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Ciao Marco, innanzitutto benvenuto, non aver paura di chiedere, il forum serve soprattutto a questo. Non so da dove scrivi ma se non hai impegni ti consiglio di venirci a trovare a Verona . Che spazi hai a disposizione?
Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore (anonimo dirigente General Motors)

Guarda la mia collezione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ciao a tutti 26/01/2014 03:37 #12440

  • Paolo Angioy
  • Offline
  • Banned
  • Banned
  • Messaggi: 913
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Benvenuto!!!!
Nel capitolo "plastici" del nostro Forum troverai molti suggerimenti interessanti. Dai anche un'occhiata al plastico modulare: un modulo o due con un paio di ritorni potrebbero essere una soluzione valida....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ciao a tutti 26/01/2014 08:22 #12444

  • massimo tironi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 1551
  • Ringraziamenti ricevuti 57
ciao Marco benvenuto sul forum , non aver paura di chiedere e fare domande seppur all'apparenza stupide o scontate , ogni tua domanda potra essere spunto per una discussione interessante poi qui sul forum potrai trovare tanti spunti per il tuo plastico e un consiglio , pondera bene come e cosa vuoi realizare prenditi tutto il tempo necessario per un buon progetto ma soprattutto come dice stefano vieni a trovarci per fare conoscenza e così puoi far guidare un treno a tuo figlio , ancora benvenuto e a presto :woohoo:
tironi massimo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ciao a tutti 26/01/2014 08:22 #12445

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270
Benvenuto Marco.

Se puoi viene a trovarci a Verona nei giorni della fiera (8-9 Marzo) sono sicuro che ti divertirai tanto e il figlio ancora di più.

Realizzare un plastico con il proprio figlio? Fantastico

Dacci qualche indicazione sulla misura della stanza dove metteresti il plastico.

Consiglio anche di guardare "il modulare" sul menu per farti un'idea di quello che potresti realizzare in casa e che vedrai a Verona.
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ciao a tutti 26/01/2014 08:57 #12449

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Ahahahha Fonty forse fa prima ad andare a trovare i "ragazzi" al serafico...
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ciao a tutti 26/01/2014 09:19 #12452

  • Dino Facchini
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 999
  • Ringraziamenti ricevuti 58
benvenuto in famiglia, condividere le passioni con i figli è meraviglioso, io con il mio condivido sport ( hockey ) e adesso inizio a chiedermi di giocare con i treni.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ciao a tutti 26/01/2014 09:35 #12453

  • Guido Passini
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 1320
  • Ringraziamenti ricevuti 72
Ciao Marco,
e benvenuto tra noi. Visto che sei a Roma, puoi aggregarti al resto del gruppo romano sia per giocare con il modulare ( 15 febbraio prossimo al Serafico)sia per avere tutti i consigli a te necessari per portare avanti questo hobby che appassiona tanti di noi. Come marco Gallo suggerisce, troverai noi ragazzi romani ;) ;) ;) ;) ;)

Ancora benvenuto e fatti sentire e vedere.

Guido

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Guido Passini.

Ciao a tutti 26/01/2014 10:27 #12464

  • marco neri
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 2039
  • Ringraziamenti ricevuti 94
....benvenuto....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ciao a tutti 26/01/2014 10:40 #12465

  • marco neri
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 2039
  • Ringraziamenti ricevuti 94
....benvenuto.... :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ciao a tutti 26/01/2014 10:49 #12468

  • Bruno Cesaro
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 1040
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Benvenuto
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di sorgere

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ciao a tutti 26/01/2014 11:45 #12470

  • gianni monesi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 899
  • Ringraziamenti ricevuti 85
Benvenuto Marco, a te e al Magini Junior
SalutoNi Gianni

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ciao a tutti 26/01/2014 14:57 #12478

  • Paolo Angioy
  • Offline
  • Banned
  • Banned
  • Messaggi: 913
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Mi era sfuggito che fossi a Roma.

Oltre al Serafico del 15, abbiamo una sede visitabile previo MP (in via Cesare Federici,1), con sessioni di lavoro congiunto di massima ogni mercoledì pomeriggio. Lì ci sono i moduli romani, tranne quelli in lavorazione od allestimento altrove. Ne stiamo preparando 4 nuovi per questo Serafico, due pressoché ultimati e due da fare, quindi puoi seguire con tuo ficlio tutte le fasi...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ciao a tutti 26/01/2014 16:21 #12481

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
Benvenuto anche da parte mia. ;)
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ciao a tutti 27/01/2014 18:50 #12540

  • antoniodeblasi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • la fiammella del bambino che è in te resti accesa
  • Messaggi: 637
  • Ringraziamenti ricevuti 25
ciao marco benvenuto nel circo dei pazzi non esitare a fare domande ho iniziato come te ed attraverso gli amici del forum ho imparato molte cose non esitare a fare domande anche quelle che sembrano le più banali perché anche quelle servono e non tutti hanno il coraggio di farne. ciao e benvenuto :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:
"Se qualcuno vi si avvicina con un dono e voi non lo accettate, a chi appartiene il dono?", domandò il samurai. "A chi ha tentato di regalarlo", rispose uno dei discepoli" Lo stesso vale per l'invidia, la rabbia e gli insulti", "Quando non sono accettati, continuano ad appartenere a chi li portava"

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1

Compleanni in arrivo

  • Andrea Sanna tra 3 giorni (70)
  • Fratix tra 5 giorni (48)
Tempo creazione pagina: 0.316 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.