Dopo l'immissione in servizio della D.442.4001 (ex 401), prototipo Ansaldo Diesel-idraulico di grande potenza, le FS introdussero nel loro parco delle locomotive Diesel da treno altri mezzi di trazione aventi lo stesso sistema di trasmissione, sperimentandone le possibilità  e vantaggi, parallelamente alle Diesel-elettriche D.341.
Nel 1957 furono ordinati infatti 5 prototipi di D.342 cosଠripartiti:

  • D.342.2001 Breda consegnata nel 1962;
  • D.342.3001-3002 OM consegnate nel 1961-2;
  • D.342 4001-4002 Ansaldo, consegnate nel 1958.
foto_314.jpg

.Per la visione dell'intero articolo e poter partecipare alla relativa discussione sul forum è necessario essere utenti di Nparty.it

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok