In risposta alla richiesta di un incuriosito cisari che chiedeva in altro topic cosa potesse essere il plastico 3.0 apriamo anche questo topic. Iniziamo con il rispondere a Davide che il plastico 3.0 è un'idea buttata lì, dal Fonty e da me, alle 5 del mattino mentre si era in camera a Verona, ma In cosa consiste realmente? L'idea del plastico 3.0 sostanzialmente consiste nel rendere la linea 3 e la bahnline una linea ptp (point to point) che vedrà una circolazione dei treni in modalità automatica con la possibilità di uscire, se si vuole, sulle linee di corsa 1 e 2 o di gestire comunque 1 o 2 treni denominati Fantasma ovvero comandati da uno o più utenti provenienti dalle linee di corsa. Il nostro plastico oramai è maturo o lo sarà una volta conclusa la fase 2.0 di cui si parla in altro topic in quanto abbiamo 4 stazioni (discesa fagnani, jpstation, San colombano e non ultimo un raddoppio sulla banhline con il terminal container ma La condizione sine qua non per l'implemantazione del plastico 3.0 è la conclusione e il collaudo positivo della 2.0 in quanto per l'automazione occorre un feedback dal plastico e a tale scopo già tanti anni fa scegliemmo loconet in quant,o rispetto ad altri bus, può trasportare sia comandi che segnalazioni.
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta